Padova, nascondeva 40 kg di droga in casa: arrestato 37enne
Operazione della Squadra mobile di Padova. In manette è finito uomo, incensurato e regolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di 10 kg di cocaina, 30 kg di hashish e 64.000 euro in contanti

Circa 40 chilogrammi di droga sono stati sequestrati dalla Squadra Mobile della Questura di Padova nel pomeriggio di domenica 14 luglio. In manette è finito un cittadino marocchino di 37 anni, incensurato e regolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di 10 kg di cocaina, 30 kg di hashish e 64.000 euro in contanti.
La sostanza stupefacente era nascosta in una seconda abitazione affittata dall’uomo nella provincia padovana, utilizzata esclusivamente come deposito della droga.
L’operazione è scattata dopo un’attività di osservazione in zona Arcella, dove gli agenti avevano notato un’auto sospetta compiere frequenti soste in un parcheggio, incontrando rapidamente alcuni individui. Il veicolo risultava intestato al 37enne, residente a Padova, che – nonostante un lavoro part-time – aveva recentemente preso in affitto un secondo appartamento e acquistato una costosa auto da 50.000 euro. Elementi che hanno insospettito gli investigatori, inducendoli ad avviare verifiche più approfondite.
Le perquisizioni nelle due abitazioni e nelle autovetture hanno confermato i sospetti: nella casa in provincia, priva di arredi, sono stati rinvenuti borsoni e zaini contenenti ingenti quantitativi di droga, materiale per il confezionamento e sei bilancini di precisione. Il valore dello stupefacente sul mercato illecito è stato stimato in circa 1,5 milioni di euro.
L’uomo è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Padova, in attesa dell’udienza di convalida. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.
Quello del 14 luglio è il secondo maxi sequestro effettuato negli ultimi mesi dalla Squadra Mobile padovana. Lo scorso aprile, un’altra operazione tra Padova e provincia aveva portato al sequestro di oltre 100 kg di droga: 40 kg di cocaina, 65 kg di hashish e 1 kg di marijuana, per un valore stimato superiore a 7 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova