Droga sotto lo stendibiancheria e soldi nascosti in una scarpa: sequestrata metanfetamina a una donna a Padova

Denunciata 39enne cinese. Aveva con sé 4 grammi di stupefacente, oltre mille euro in contanti e attrezzature per l’estrazione di droga

Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato in stato di libertà una 39enne cinese, ritenuta responsabile in ipotesi accusatoria del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata nel pomeriggio del 20 agosto, quando una pattuglia impegnata in un servizio di prevenzione e contrasto al traffico di droga ha effettuato un controllo in un appartamento di via Tiziano Aspetti.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato la porta d’ingresso aperta e la proprietaria in evidente stato di agitazione.

Durante le procedure di identificazione, gli operanti hanno notato su una mensola una busta trasparente contenente shaboo, per un peso complessivo di circa un grammo.

Nel frattempo la donna, con una scusa, si è spostata in cucina tentando di nascondere una busta di plastica sotto lo stendibiancheria.

A quel punto i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione dell’abitazione, che ha consentito di rinvenire altre bustine della medesima sostanza, per un totale di circa 4 grammi, oltre a 1.100 euro in contanti occultati dentro una scarpa.

La busta che la 39enne cercava di celare conteneva invece dei pantaloni e un pezzo di stoffa impregnati di sostanze chimiche, con un odore pungente, oltre a un barattolo, un flacone di solvente organico e strumenti di filtraggio, ritenuti utili per l’estrazione della droga.

Tutto il materiale è stato sequestrato e la donna dovrà ora rispondere della sua condotta davanti all’Autorità giudiziaria di Padova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova