Flixbus a Padova sotto il sole, la denuncia di un lettore: «Stazione provvisoria senza ripari»

Un lettore segnala le condizioni della fermata Flixbus di via Fra Paolo Sarpi: passeggeri costretti ad aspettare sotto il sole cocente. Critiche al Comune: «Serve una soluzione dignitosa»

I passeggeri sotto il sole
I passeggeri sotto il sole

«Padova Urbs Picta», «Padova accogliente», «Padova città sempre più europea», «Padova città smart city», «Padova città con l’Università al primo posto in Italia», Padova città con linee tram Smart». Cari assessori, non si possono vedere situazioni come queste, immortalate la mattina del 27 Luglio 2025 con 32 gradi 32 in via fra Paolo Sarpi, dove arrivano e partono i Flixbus. In queste foto si vedono decine di persone alla ricerca di un po’ di riparo dal sole estivo sotto gli unici due alberelli esistenti, in attesa che arrivi il loro bus.

Assessori, ma si può? Da quella stazione provvisoria partono e arrivano migliaia di persone, ma che immagine diamo della nostra città? Città del terzo mondo!

È da molto che vi viene chiesto di intervenire e di trovare una soluzione, in particolare il consigliere comunale Luigi Tarzia è stato promotore di varie proposte, ma niente, ora si parla di una pensilina provvisoria. Ma, si sa, dalle nostre parti nulla è più stabile di quello che viene dichiarato provvisorio. È urgente dare dignità a questo servizio pubblico nel rispetto delle persone che ne usufruiscono il servizio e dell’immagine stessa della nostra bella città».

Lettera del lettore Fernando Zilio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova