Padova, Massimo è scomparso da quasi una settimana: «Non risponde più»

Lunedì l'ultimo contatto con il fratello, l'appello della famiglia
Massimo Berto, 33 anni
Massimo Berto, 33 anni

Padova. Per i carabinieri non è ancora formalmente scomparso, ma si sarebbe allontanato di casa volontariamente. E però da giorni - precisamente da lunedì scorso - la famiglia non ha più notizie di Massimo Berto, 33 anni, dipendente della Sonepar Italia. L’ultimo messaggio l’ha ricevuto il fratello Riccardo, proprio lunedì: «Non abbiamo grandi rapporti, ma gli ho chiesto come stava e mi ha risposto che andava tutto bene».

Da quel giorno Massimo è sparito. Non si è mai presentato in azienda, nella sede di Sonepar di Riviera Maestri del Lavoro, a Padova. E non l’hanno più visto neppure i coinquilini con i quali divide un appartamento in via Sarpi, accanto all’hotel Al Cason. Sono per lo più ragazzi albanesi, conosciuti in quella casa. Venerdì un’amica di Massimo, utilizzando il suo account di Facebook ha lanciato un appello a tutti gli amici: «Vogliamo chiedere un favore a tutti, se lo vedete da qualche parte, per favore fateci sapere, perché è scomparso da casa già da quattro giorni, e non si sa nulla di lui. Per favore, fateci sapere ogni cosa che sapete di lui». Appelli simili sono stati lanciati dal padre e da altri familiari.

«Mio padre è stato l’ultimo a vederlo, domenica scorsa», racconta il fratello Riccardo. «Io l’ho visto sabato, quando ci siamo trovati tutti a Piove di Sacco». Non sembrano esserci motivi particolari per giustificare questo improvviso allontanamento. Né Massimo aveva fatto intendere di avere problemi o preoccupazioni. Per questo amici e familiari non sanno darsi una spiegazione e chiedono aiuto a chiunque possa averlo visto. Eventuali segnalazioni vanno indirizzate direttamente ai carabinieri. —
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova