Padova: operata di cataratta torna a vedere a 101 anni

L’intervento eseguito dal professor Alessandro Galan direttore del centro oculistico dell’ospedale Sant’Antonio, una eccellenza a livello europeo nel campo della cura dei disturbi della vista
CARRAI - INAUGURAZIONE CENTRO OCULISTICO. ALESSANDRO GALAN, CARRAI - INAUGURAZIONE CENTRO OCULISTICO
CARRAI - INAUGURAZIONE CENTRO OCULISTICO. ALESSANDRO GALAN, CARRAI - INAUGURAZIONE CENTRO OCULISTICO

PADOVA. Ritornare a vedere a 101 anni compiuti dopo un delicato intervento di cataratta. È quanto è successo alla signora Celestina Bezzon, paziente da record operata nei giorni scorsi al centro oculistico dell'ospedale Sant'Antonio di Padova dal professor Alessandro Galan, direttore del centro oculistico, una eccellenza a livello europeo nel campo della cura dei disturbi della vista.

«Si è trattato di un intervento particolarmente delicato innanzitutto per l'età della paziente» ha spiegato oggi Galan, che ha ricevuto i ringraziamenti della paziente e della sua famiglia « ma andava fatto in quanto la vista è una componente fondamentale della qualità della vita di una persona a qualsiasi età».

Di fronte ai giornalisti l'arzilla signora di 101 anni ha dato prova della ritrovata vista leggendo il biglietto di auguri che il sindaco di Padova le ha inviato in occasione del suo compleanno. «Ora sono tornata a guardare la televisione e non solo a sentirla come prima» ha detto felice « ma soprattutto posso di nuovo lavorare all'uncinetto, il mio passatempo preferito».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova