Padova, principio d’incendio nella boutique Gucci paura sul liston

Il rogo spento dai pompieri sarebbe partito dal magazzino. Attimi di panico fra le commesse e i passanti, nessun ferito 

PADOVA. Momenti di panico e di apprensione, ieri pomeriggio intorno alle 16, nel cuore della città per un principio d’incendio e tanto fumo, scoppiato all’interno della boutique Gucci. Ossia nella nuova sede del negozio della griffe che si trova all’incrocio tra Piazza Garibaldi e via Emanuele Filiberto, inaugurata appena due settimane fa. Esattamente il primo dicembre, dopo il trasferimento di tutti gli articoli in vendita dalla sede precedente, che si trovava tra galleria Europa e via San Fermo.

L’ALLARME

Alla vista del fumo le nove commesse sono immediatamente uscite all’esterno del negozio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, arrivati a bordo di una autobotte, rimasta nelle adiacenze per oltre due ore. Sul posto è arrivata anche una volante della polizia. Ad assistere in diretta all’intervento molte persone che, vista l’ora e il periodo natalizio, si trovavano in zona pedonale in quel momento.

LE CONSEGuENZE

Nessuna lavoratrice è rimasta intossicata e il fumo non ha lasciato tracce sulle pareti della boutique. Immediatamente i pompieri, aiutati dai dipendenti del negozio, si sono messi al lavoro per cercare di scoprire le cause del principio d’incendio. Probabilmente il fumo è da collegare a una parte dell’impianto generale del negozio ex-Stefanel, che è stato rifatto ex novo nel periodo che va da settembre a poche settimane fa e si sarebbe sprigionato all’interno del magazzino sottostante. Comunque, anche se la boutique non ha subìto danni evidenti, Gucci è rimasto con le serrande abbassate per il resto della giornata, ma già oggi riaprirà regolarmente.

I COMMENTI

«Non ci siamo accorti di nulla» sottolinea Margherita Meneghello, titolare della gelateria in Piazza Garibaldi. «Siamo a meno di cento metri, eppure non abbiamo sentito neanche l’arrivo dei vigili del fuoco». I passanti hanno seguito con apprensione. «L’importante è che non ci siano danni, certo è strano per un negozio appena ristrutturato» i commenti. —


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova