Padova, con flaconi di metadone in auto vicino al Serd: 28enne denunciato
Il 30 dicembre i carabinieri di Padova hanno denunciato in stato di libertà un uomo residente nel Veneziano, accusato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Si trovava in sosta nel parcheggio esterno del Serd

Il 30 dicembre i carabinieri di Padova hanno denunciato in stato di libertà un 28enne residente nel Veneziano, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nella mattinata di ieri, durante un normale servizio di controllo del territorio in via Dei Colli, l’attenzione dei militari è stata attirata da due giovani che confabulavano in modo sospetto nei pressi di un’autovettura in sosta nel parcheggio esterno del Serd. Decisi a procedere con un controllo, i militari hanno notato l’eccessivo nervosismo e l’atteggiamento insofferente del 28enne.
Tale comportamento ha indotto i militari ad approfondire l'accertamento con una perquisizione veicolare. L’ispezione del mezzo ha dato esito positivo: sul sedile posteriore è stata rinvenuta una busta di carta contenente cinque flaconi in vetro da 20 ml di metadone. I flaconi, sebbene integri, presentavano le etichette identificative abrase o rese deliberatamente illeggibili per impedirne la tracciabilità.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria della detenzione dello stupefacente. Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che l’indagato deve ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








