Padova, sigilli a Bed and breakfast abusivo nella Torre Belvedere

Sequestro da parte della Polizia dopo una segnalazione di una turista americana. Al 17esimo piano, era gestito da una cinese. All’interno di una delle stanze, occupata da due tunisini, rinvenute cocaina e marijuana

L'avviso di sequestro sulla porta dell'appartamento
L'avviso di sequestro sulla porta dell'appartamento

Due Volanti sono intervenute alla Torre Belvedere in piazzale Stazione a Padova, a seguito della segnalazione, da parte di una cittadina americana, che affermava di essere stata truffata dalla titolare di un B&B sito all’interno dell’edificio.

Gli agenti, unitamente alla Squadra Amministrativa della locale Divisione PAS ed a personale della Squadra Attività Economiche e dei cinofili della Polizia Locale, hanno fatto ingresso nella struttura indicata, posta al 17esimo piano della torre, rilevando la presenza di un B&B abusivo.

La titolare, cittadina cinese dell’82, aveva aperto in difetto di autorizzazione una struttura ricettiva del tipo Bed & Breakfast all’interno della quale sono state rintracciate, questa mattina, 11 persone, otto alloggiate a titolo oneroso, tre delle quali irregolari sul territorio nazionale.

La Torre Belvedere in zona stazione
La Torre Belvedere in zona stazione

La Squadra Amministrativa ha, pertanto, proceduto al sequestro amministrativo della struttura, così da impedire al trasgressore di reiterare la violazione – per la quale è prevista una sanzione pari a 2000 euro – ed alla denuncia della titolare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nove le persone che sono state accompagnate in Questura prive di documenti, di cui 7 di origini nordafricane (tra le quali anche due minori poi collocati in Comunità) e 2 cittadini cinesi.

All’interno di una delle stanze, occupata da due stranieri tunisini, è stata rinvenuta cocaina e marijuana, con bilancini di precisione, il tutto posto sotto sequestro a carico degli stessi, i quali sono stati, altresì, denunciati per la detenzione della sostanza stupefacente.

Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco si è riusciti, inoltre, a recuperare due calzini contenenti cocaina e hashish che, all’atto del controllo, erano stati gettati da una delle finestre dell’appartamento in questione su una terrazza sottostante, sequestrandoli a carico di ignoti.

Uno dei cittadini tunisini, irregolare in Italia, è stato espulso e sarà accompagnato nel pomeriggio presso un CPR sul territorio nazionale.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova