Torna in azione la banda che assalta le caserme dei pompieri: il colpo a Padova
Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre i ladri hanno rubato una apparecchiatura usata nei soccorsi per incidente stradale e una cesoia a batteria dal comando di via San Fidenzio a Padova. Poche settimane fa il colpo ad Abano Terme

I ladri fanno visita nuovamente ai vigili del fuoco. Questa volta il bersaglio è stato il comando di Padova, in via San Fidenzio.
Ignoti si sono introdotti all’interno della caserma nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre e hanno rubato un gruppo espander, usato per gli incidenti stradali, e una cesoia a batteria.
Non è la prima volta che i ladri colpiscono le caserme dei pompieri. Solo poche settimane fa, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 ottobre, i malviventi avevano assaltato il distaccamento dei vigili del fuoco di Abano Terme, in via Barovier.
I malviventi avevano forzato una porta d’accesso del magazzino attorno all’una, riuscendo poi a introdursi nel garage dove erano parcheggiati i mezzi di servizio.
Il colpo ha avuto come obiettivo un camion del 115, attrezzato per gli interventi più delicati. Da qui sono stati asportati strumenti di alto valore, tra cui un divaricatore e una cesoia utilizzati nei soccorsi stradali.
A scoprire il furto era stata la squadra in servizio notturno, che al momento della prima chiamata si è trovata di fronte al fatto compiuto.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova