Pan si è insediato in municipio

CITTADELLA. L'ufficialità è arrivata ieri mattina, non senza brividi di emozione: Giuseppe Pan ha assunto le piene funzioni di sindaco di Cittadella; il giuramento sulla Costituzione, in grande stile, avverrà nel primo consiglio comunale che verrà convocato nei prossimi giorni.
Intanto, ieri mattina, la proclamazione: è avvenuta nella sede municipale di via Indipendenza, alla presenza del giudice onorario Carla Gatta, dei componenti dell'ufficio centrale del tribunale di Padova, del segretario del comune di Cittadella, Paolo Orso, e di Elisabetta De Pieri, capo dell'ufficio demografico.
Dopo otto anni in giunta con Lucio Facco e dieci anni con Massimo Bitonci, nel ruolo di vicesindaco, Pan raggiunge la guida dell'esecutivo dellla amministrazione comunale. «Sono giorni di grandi emozioni, quello di ieri è stato un altro passo importante», le prime parole a caldo del neo eletto alla carica di primo cittadino della città murata; «con questa investitura ufficiale sento ancora più la responsabilità dell'incarico che da questo momento diventa effettivo». Il giudice, dopo la lettura della formula di legge, ha stretto la mano a Pan e poi è partito un applauso. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova