Paolo Possamai e Paolo Cagnan alla direzione del "mattino di Padova"
Cambio di direzione nei giornali veneti del gruppo Espresso. Da Trieste arriva Paolo Possamai, condirettore sarà l'attuale direttore della Gazzetta di Reggio Emilia Paolo Cagnan. Nomine operative dal 20 aprile

PADOVA. Giro di nomine nei quotidiani locali del Gruppo editoriale L’Espresso. A dirigere i quattro quotidiani veneti (Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia, il Corriere delle Alpi) sarà Paolo Possamai, che da sette anni dirigeva il Piccolo di Trieste. Assieme a lui sarà condirettore Paolo Cagnan, attuale direttore della Gazzetta di Reggio Emilia.
Raccoglieranno il testimone da Pierangela Fiorani, direttore dei quotidiani veneti dal giugno 2014. A Fiorani vanno i più sentiti ringraziamenti del Gruppo per il lungo e prezioso lavoro prima a Repubblica poi nei giornali locali. Ringraziamenti estesi anche ad Antonello Francica che lascerà la vice direzione, sempre dei quotidiani veneti.
Nuovo direttore della Gazzetta di Reggio Emilia sarà Stefano Scansani che negli ultimi tre anni ha guidato la Nuova Ferrara. A dirigere la Nuova Ferrara è stato chiamato Luca Traini, attuale vicecaporedattore del Centro di Pescara.
Il nuovo direttore del Piccolo di Trieste sarà Enzo D’Antona, una lunga carriera dal Mondo a Repubblica, dove è stato il caporedattore vicario, e che dal gennaio 2015 ha diretto La Città di Salerno. Al suo posto arriverà in Campania Stefano Tamburini, già direttore di Corriere di Romagna e Agl e oggi responsabile dei prodotti centralizzati di Gruppo.
Le nomine saranno operative dal 20 aprile.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








