Parco Colli, eletto il nuovo presidente: è Mauro Delluniversità
La nomina di Mauro Delluniversità, sindaco di Vo’, è stata ufficializzata nel corso della riunione di Giunta regionale. Annunciato anche il direttivo dell’ente collinare

Mauro Delluniversità, sindaco di Vo’, è il nuovo presidente del Parco Colli. La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione di Giunta regionale che il presidente regionale Alberto Stefani ha voluto a Villa Beatrice d’Este, sul Monte Gemola, a Baone.
Il nuovo numero uno del Parco ha 47 anni, è al primo mandato da sindaco e si occupa professionalmente di proprietà intellettuale dal 2004; ha una grande esperienza nella consulenza relativa a marchi, design e nomi a dominio oltre che in materia di diritto d’autore, indicazioni geografiche e denominazioni di origine.
Nell’occasione è stato annunciato anche il direttivo dell’ente collinare, che vedrà operativi i sindaci Francesco Corso e Stefania Malparte, sindaci di Baone e Battaglia Terme, il vicesindaco di Rovolon Mattia Montemezzo e il rappresentante del settore primario Emanuele Gambalonga.
Delluniversità succede ad Alessandro Frizzarin alla guida del Parco Colli e spezza il breve commissariamento dell’ente.
Tra i primi commenti, quello dell’assessore regionale ai Parchi, Elisa Venturini: «Esprimo grande soddisfazione per la nomina di Mauro Delluniversità a presidente del Parco Colli e per la definizione della nuova squadra che guiderà l’Ente. Si tratta di ottime nomine, che arrivano a conclusione di un percorso caratterizzato da un confronto costante, aperto e profondamente costruttivo con tutto il territorio. Ora è il momento di partire con slancio. Il primo e fondamentale obiettivo che deve guidare l’operato della nuova governance è quello di migliorare ulteriormente il rapporto tra il Parco e i cittadini che lo vivono quotidianamente».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








