Pensionato gratta 5 euro e vince mezzo milione

Record con il gioco della Super Tombola alla tabaccheria Berto di Montegrotto, il fortunato è un sessantenne che vive nella zona termale
MORSEGO - FOTOPIRAN - MONTEGROTTO - VINCITA TABACCHERIA BERTO MONTEGROTTO BERTO GIRGIO E SABRINA
MORSEGO - FOTOPIRAN - MONTEGROTTO - VINCITA TABACCHERIA BERTO MONTEGROTTO BERTO GIRGIO E SABRINA

MONTEGROTTO TERME. Vincita record alla tabaccheria-edicola 9 di Giorgio Berto in via Corso delle Terme, a Montegrotto Terme, dove negli ultimi giorni si è registrata una vincita da 500 mila euro con il “Gratta e vinci”. Festa grande quindi per il fortunato vincitore e per i gestori della storica tabaccheria sampietrina. «Il cliente ci è venuto a trovare l’altro giorno con la fotocopia del biglietto vincente», racconta il titolare Giorgio Berto. «Ha giocato 5 euro alla Super Tombola, portandosi a casa ben 500 mila ero, la vincita massima al Gratta e vinci».

L’identikit

Giorgio Berto non svela il nome del vincitore, ma traccia un identikit. «È un cliente abituale, che gioca spesso e che ha avuto la fortuna in passato di incassare vincite più piccole sempre al Gratta e vinci. Ha una sessantina d’anni ed è un pensionato che risiede nella zona termale. Siamo davvero felici per lui, perché non si tratta di una persona già abbiente. A lui questi soldi possono certamente fare comodo». È quindi festa grande alla tabaccheria, dove è ben in evidenza il cartello che annuncia la vincita ai clienti. Cartello sul quale è stata attaccata una fotocopia del biglietto con i numeri vincenti della Super Tombola. «Non ci aspettiamo nulla dal cliente, se ci chiedete se ci attendiamo un regalo da parte sua, la risposta è assolutamente no. Non è questo il nostro pensiero in questo momento». commenta ancora Giorgio Berto. «Sapere che è una persona che ne ha veramente bisogno e che non è un riccone ci fa enormemente piacere». Un regalo di Natale in ritardo o un’Epifania molto dolce per il fortunato. Vincitore che, senza far rumore, si è presentato l’altro giorno alla tabaccheria dando la bella notizia ai titolari. Che a loro volta hanno poi stappato una bella bottiglia di vino in suo onore. Il pensionato ora ha avviato la procedura per la riscossione della vincita.

I complimenti

Ieri era un viavai, alla tabaccheria di via Corso delle Terme, segnato dallo stupore dei clienti e dall’entusiasmo. Clienti pronti a complimentarsi, ma anche a cercare di ottenere informazioni sul vincitore. La cui identità rimane top secret. «Chi è il fortunato vincitore?» la domanda che è risuonata in questi giorni, soprattutto ieri, all’interno della ricevitoria. E ancora. «Chissà quante belle cose potrà fare. E chissà quanti viaggi…». Non è la prima volta che la fortuna fa visita alla tabaccheria di Giorgio Berto.

I precedenti

Nel recente passato si erano infatti registrate altre due importanti vincite. «Nella nostra tabaccheria lo scorso agosto sono stati vinti 100 mila euro con un gratta e vinci da 10 euro 50X e sempre in agosto sono stati vinti 50 mila euro con il gioco 10 e lotto, una schedina casuale da 10 numeri da 2 euro», conclude Giorgio Berto. La dea bendata nei primi giorni dell’anno è quindi di casa alle Terme.

Terme fortunate

Ad Abano erano stati vinti infatti 20 mila euro con un biglietto della Lotteria Italia.In questo caso la tabaccheria fortunata era stata il TotoAbano di viale delle Terme. Sempre al TotoAbano, poco prima di Natale, erano stati vinti 100 mila euro al Superenalotto con un sistema integrale 8x8 multistar “Natale in Abano”. Allora furono premiati 15 clienti, che avevano giocato la schedina . 


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova