Per gli anziani i pasti caldi arrivano a casa
CITTADELLA
Pasti caldi a domicilio per gli anziani, il Comune si attiva con la casa di riposo per fornire il servizio. «In questa situazione di emergenza in cui la prima regola è “stare a casa”, il Comune si è fin da subito attivato per andare incontro e sostenere le persone più anziane o in grossa difficoltà», sottolinea il sindaco Luca Pierobon. Oltre al servizio di consegna di spesa e farmaci a domicilio, ora è operativa anche la consegna di pasti caldi, con la fondamentale collaborazione con il Centro Residenziale Anziani.
Attivo dal lunedì al sabato per il solo pranzo, il pasto è composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, acqua e frutta e viene scelto da un menù settimanale che dovrà essere compilato e riconsegnato per la settimana successiva.
Il numero da contattare è sempre lo stesso: 334 6795264, si lascerà il proprio nome e cognome e un recapito telefonico per poi venire contattati direttamente da un operatore del Centro Residenziale che provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie. I singoli pasti sono a pagamento. «Le stesse attività commerciali di Cittadella si sono rese disponibili per il servizio di consegna a domicilio», aggiunge Pierobon.
Intanto prosegue la raccolta fondi per sostenere il lavoro di medici ed infermieri, è possibile contribuire all’Iban che è stato aperto dal Comune: IT28D0306962522100000046003, causale: respiratore per l’ospedale di Cittadella. —
S. B.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova