Pianoforte e violino, tre studenti della media Carducci di Este fanno incetta di premi
Aldo Buzzi, Anna Morato e Matteo Lorenzin hanno partecipato ad alcuni concorsi a livello nazionale

ESTE. Riconoscimenti di prestigio per tre alunni dell’indirizzo musicale della scuola media Carducci dell’istituto Comprensivo di Este.
Si tratta di Aldo Buzzi, Anna Morato e Matteo Lorenzin che hanno partecipato di recente a diversi concorsi confrontandosi nel panorama pianistico e violinistico nazionale. Aldo Buzzi e Matteo Lorenzin frequentanti la classe seconda di Pianoforte preparati dalla professoressa Donatella Berto, hanno partecipato al quinto concorso Nazionale "Scuole In Musica" di Verona e al concorso «Accordarsi è SEMPRE possibile – Edizione straordinaria 2021» di Trento.
Hanno ottenuto per la categoria solisti di tutti gli strumenti: Aldo Buzzi il 1° premio in tutti e due i concorsi e Matteo Lorenzin un 1° premio assoluto e un 1° premio. Anna Morato frequentante la classe terza di Violino, preparata dall’insegnante Andrea Rizzi, ha partecipato al 14° Concorso nazionale di Piove di Sacco ottenendo il 4° premio sempre per la categoria solisti.
I giovani musicisti estensi hanno saputo dimostrare tutto il loro talento e le loro capacità, e questo importante risultato, ancora una volta, testimonia e premia l’impegno profuso nell’affinare la sensibilità artistica dei ragazzi, attraverso l’incontro con la musica e l’elevata qualità del lavoro svolto.
L'Indirizzo musicale della Scuola secondaria di I grado è un'opportunità che, oltre a sviluppare abilità tecniche strumentali, con le sue attività solistiche e di gruppo favorisce anche la realizzazione del progetto complessivo di formazione della persona.
L’Indirizzo musicale ringrazia il Gabinetto di Lettura di Este e il suo presidente Mario Pasetti, che hanno concesso l'uso della Sala delle feste per la registrazione dei video.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








