Piazza Rabin, consegnate le aree ai privati

È stata consegnata martedì scorso la prima parte di area di piazza Rabin per la realizzazione del nuovo parcheggio, collegato al restauro del frontone dell’ex foro boario. Prende avvio così il primo project financing mai realizzato in città.
Sorgerà un parcheggio gestito non più da Aps ma da privati, con 490 posti auto e 40 stalli per i pullman. Nel fronte invece troveranno posto un supermercato Despar, cinque negozi e un ristorante-enoteca con terrazze panoramiche.
I lavori quindi inizieranno nei prossimi giorni ma non occuperanno tutto il piazzale. Metà verrà occupato dal cantiere e l’altra parte resterà operativo come parcheggio Aps, almeno per i primi mesi.
Palazzo Moroni però non ha ancora consegnato ai privati (la società Parcheggio e immobiliare Prato della Valle srl) il frontone. Manca un ultimo parere della Soprintendenza, che dovrebbe arrivare a fine mese. L’ente che tutela i beni artistici infatti ha valutato positivamente il progetto di recupero dell’edificio, ma non c’è ancora il parere sul cambio di uso e sulla futura gestione. (c.mal.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova