Piazzola sul Brenta, auto si ribalta dopo tamponamento: donna ferita

Paura a Isola Mantegna: una donna al volante di una Dacia ha tamponato un furgone del pane parcheggiato e si è ribaltata. Soccorsa con l’elisoccorso

Paola Pilotto
L'incidente a Piazzola sul Brenta
L'incidente a Piazzola sul Brenta

Paura all’ora di pranzo di oggi, 24 luglio, in via Isola a Isola Mantegna per un incidente che ha coinvolto due mezzi. Verso le 13.30 una donna del posto, S.A. di 70 anni, alla guida di Dacia bianca, ha perso il controllo del mezzo ed ha tamponato un furgone del pane fermo a bordo strada. L’urto è stato violentissimo e dal colpo la vettura si è capovolta imprigionando la conducente.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Cittadella per estrarre la donna dall’abitacolo, che è stata immediatamente soccorsa e trasferita in ospedale a Padova con l’elisoccorso in condizioni di media gravità.

Il fornaio, fortunatamente, non era a bordo del mezzo al momento dell’urto. Era appena sceso per consegnare il pane ad una cliente, che ha assistito spaventata all’incidente. La dinamica è al vaglio della Polizia locale di Piazzola che sta eseguendo i rilievi. Il fornaio, scosso ma illeso, ha evitato per pochi istanti conseguenze ben più gravi. Come pure la signora che stava ricevendo il pane.

L’incidente ha provocato il danneggiamento della segnaletica e della colonnina del gas di un privato. «In via Isola si corre troppo» sostengono i residenti «e il problema è stato segnalato più volte anche all’amministrazione comunale, assieme al mancato rispetto dei tre semafori intelligenti presenti. La gente passa anche se è rosso, senza preoccuparsi delle conseguenze che potrebbero esserci».

Durante i rilievi, infatti, sono stati sanzionati dagli agenti anche più di dieci autocarri per transito illecito.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova