Picchiarono i clienti del bar dopo la promozione del Padova in B, Daspo per due ultrà
Si tratta di un 47enne ed un 52enne, appartenenti al gruppo di tifosi Educazione Padovana: ubriachi dopo la partita entrarono nel locale aggredendo gli avventori. Sono stati individuarti grazie alle immagini della videosorveglianza

La questura ha individuato due ultras che dopo la promozione in serie B del Padova, lo scorso 25 aprile, hanno aggredito, ubriachi, alcuni avventori di un bar e per questo sono stati raggiunti da un Daspo.
Durante i festeggiamenti per la promozione della squadra euganea, i due indagati sono entrati in un bar e, senza ragione, inebriati dall'alcol, si sono scagliati contro ai clienti colpendoli con calci, pugni al volto e ombrellate. All'arrivo delle 'volanti' gli aggressori si erano già allontanati.
Attraverso le immagini dell'impianto di videosorveglianza interno del locale, gli agenti sono riusciti ad identificare i due ultras, un 47enne ed un 52enne, appartenenti al gruppo di tifosi "Educazione Padovana", entrambi già noti alle forze dell'ordine e già destinatari di provvedimenti di daspo sportivo rispettivamente della durata di anni 10 e un anno emessi dal Questore di Forlì - Cesena per i disordini del 4 agosto 2024 in occasione dell' incontro di calcio Cesena - Padova.
Pertanto il questore euganeo, Marco Odorisio, ha emesso nei confronti del 47enne (accusato in passato anche per lesioni, tentato omicidio, rissa, minaccia, rapina e porto abusivo di armi) le misure di prevenzione dell'avviso orale, del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Padova con divieto di ritorno per 4 anni nonché del Divieto di accesso e stazionamento in tutti i pubblici esercizi e locali di intrattenimento della provincia di Padova, e Daspo Willy, per la durata di 3 anni.
Nei confronti del 52 enne, già recidivo, è stata disposta la misura del divieto di accesso alle manifestazioni sportive calcistiche per la durata di 5 anni su tutto il territorio nazionale e internazionale, con contestuale obbligo di presentazione in Questura in concomitanza delle partite disputate dal Calcio Padova per anni 5 nonché la misura del Daspo Willy con il divieto di accesso e stazionamento in esercizi pubblici e locali del centro cittadino per la durata di 3 anni. Sono in corso indagini per individuare il gruppo di sostenitori padovani che, in occasione della trasferta ad Empoli dello scorso 23 agosto, a bordo di una decina di mezzi hanno depredato l'area di servizio Pian del Voglio.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova