Piove per un'ora e mezza Padova va subito sott'acqua

PADOVA. Primo temporale nella mattina di oggi, giovedì 15 settembre, dopo settimane di soccità, e mezza Padova va subito sott'acqua.
E' bastata la pioggia di un'ora, dalle 10 alle 11, per allagare molte strade nel capoluogo. Problemi anche nella zona del Campo di Marte, con ritardi di un'ora sui treni. Ecco le prime segnalazioni giunteci in redazione.

Il maltempo, con l'annunciata perturbazione atlantica, ha fatto il suo ingresso in Veneto. Si è trattato di una cella temporalesca - spiegano i tecnici dell'Arpav - originatasi proprio sopra la provincia euganea, senza effetti al momento nelle altre zone della regione.

Il maltempo, informano dall'Arpav, proseguirà nel corso della giornata, con altre piogge e temporali a carattere sparso. Dopodichè vi sarà una pausa, in attesa di un ingresso più franco della perturazione, la prima della stragione autunnale, nella giornata di venerdì, con fenomeni più estesi che potrebbero anche essere violenti. Il cambiamento del tempo sta avendo conseguenze anche sulle temperature. Dopo il caldo intenso e fastidioso degli ultimi giorni i valori sono già in calo e dovrebbero abbassarsi ulteriormente nel fine settimana, rientrando nella norma.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova