Plafond da 20 milioni per le imprese del vino

Banca di Asti ha infatti stanziato un plafond di 20 milioni di euro a tasso zero per gli imprenditori del vino della provincia di Padova che stanno scontando le conseguenze dalla pandemia da Covid-19.
Il plafond sarà a disposizione fino al 21 dicembre, il finanziamento è sostenuto dalla garanzia del Medio Credito Centrale al 90%, è previsto il massimale di 300 mila euro per ogni azienda, con rientro unico a scadenza e durata fino a 12 mesi.
«La nostra esperienza con le imprese del settore vitivinicolo, maturata in 180 anni di attività in una zona particolarmente vocata alla produzione dei vini, ci ha indotti a dedicare specifici interventi per i nuovi clienti delle aree di sviluppo», conferma Massimo Vagrotelli, responsabile dell’area Nord Est di Banca di Asti.
L’istituto di credito piemontese, parte del gruppo “Cassa di risparmio di Asti”, in questi ultimi mesi sta attuando un forte piano di espansione nel nord Italia e in particolare in Lombardia e in Veneto dove attualmente è presente a Padova e Verona. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








