Polemica sulle Poste chiuse il pomeriggio

ABANO TERME

Poste centrali dell’isola pedonale di Abano chiuse di pomeriggio. Gli altri uffici sempre affollati, in particolare quello dell’Abano Storica, con code e lunghe attese. È di nuovo polemica ad Abano tra gli utenti delle poste.

«Non è possibile che una località turistica come la nostra abbia un ufficio postale centrale chiuso di pomeriggio», ravvisa il consigliere di opposizione Maurizio Tentori. «Questo comporta quindi un maggior affollamento di mattina con lunghe code. Poste Italiane potrebbe pensare di posizionare un tunnel simile a quello della vicina farmacia all’ingresso di quello di San Lorenzo».

«Crediamo che il problema principale, con la stagione turistica al momento ferma», aggiunge l’assessore Gian Pietro Bano, «sia proprio la lunga attesa, che arriva a superare anche l’ora».

Poste Italiane puntualizza: «Le razionalizzazioni orarie sono una soluzione necessaria per la continuità del servizio pur nell’emergenza pandemica. Per quanto riguarda Abano, tutti e 4 gli uffici sono aperti di mattina: Abano Bagni, largo Marconi e le succursali di via Podrecca a Giarre e in via Matteotti; Monteortone è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì. Pur nella attuale emergenza pandemica,tra gennaio e febbraio sono stati riaperti o potenziati gli orari di 11 uffici postali della provincia». ––



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova