Premiati 35 giovani meritevoli

Assegnate dal Comune borse di studio per quasi 3 mila euro

BRUGINE. Si è svolta domenica scorsa, in un’affollata sala consiliare del municipio di Brugine, la cerimonia di consegna delle borse di studio.

Anche quest’anno l’amministrazione municipale ha infatti deciso di mettere a disposizione degli studenti delle scuole medie e superiori che si sono distinti, per meriti di studio, nell’anno scolastico 2012-2013. Un’iniziativa che risulta sempre più apprezzata da ragazzi e famiglie.

I riconoscimenti, per un valore complessivo di 2750 euro, sono andati a ben trentacinque studenti.

Ecco i nomi degli studenti che si sono fatti onore e che sono stati premiati: Ileride Baraldo; Giulia Battistello; Francesca Bellesso; Marco Bernardini; Domiziana Bettio; Francesca Carisi; Lisa Chinello; Riccardo Ciccone; Erika Codogno; Marco Comunian; Simone De Renzis; Eleonora Fiorin; Alberto Frizzarin; Irene Gastaldo; Sofia Gazzea; Valentina Gobbo; Sara Marinello; Anna Meneghin; Elena Meneghin; Martina Minesso; Mattia Miola; Cecilia Miotto; Vania Pittarello; Rita Pulze; Federica Quartiani; Claudia Redi; Nicola Romanato; Sofia Salmaso; Diego Stivanello; Giacomo Trovò; Giorgio Valerin; Alice Zatta; Jessica Zanotto e Marta Zecchin.

«Quest’anno alla cerimonia hanno partecipato moltissimi genitori e nonni e ho percepito in tutti un grande senso di gratitudine», ha commentato il vicesindaco e assessore all’Istruzione di Brugine, Oddone Zecchin «non tanto per il valore economico della borsa di studio, ma nei confronti dei loro figli, che hanno saputo ricompensare la famiglia guadagnandosi con lo studio un premio al merito: c’è bisogno infatti di maggiore meritocrazia e di momenti che esaltano le attività positive».

Martina Maniero

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova