Presi i predoni dei supermercati: in casa una tonnellata di caffè

Blitz della squadra mobile: intercettati a Pontevigodarzere. Avevano una mappa tutti i centri commerciali "visitati", una trentina in tutto: indirizzi registrati nel navigatore satellitare
BARON - SPACCATA DA COIN BARON - SPACCATA DA COIN
BARON - SPACCATA DA COIN BARON - SPACCATA DA COIN

PADOVA. Una coppia di ladri romeni composta, secondo gli investigatori da veri e propri predoni dei centri commerciali è stata bloccata dalla polizia di Padova. Alcuni equipaggi della Squadra Mobile ha intercettato i due stranieri a Pontevigodarzere a bordo di un'autovettura con targa inglese. Si tratta di Grigore Sebastian Leonte e Marin Marian Dinica.

Dopo un breve inseguimento sono stati bloccati, rinvenendo sull'auto merce rubata, borse modificate per eludere l'antitaccheggio, guanti e torce. Nella loro abitazione è stato sequestrato ingente materiale tra cui circa 1000 kg di caffè, cellulari, gps e televisori di provenienza furtiva.

Di particolare importanza è stato il rinvenimento di una mappa su cui erano riportati i centri commerciali del Triveneto «visitati» dalla banda. I due sono stati fermati mentre un terzo complice è ricercato.

Predoni dei supermarket, la testiera del letto piena di caffè

Ecco i centri commerciali sotto tiro. Sono in tutto 29 gli indirizzi di centri commerciali e supermercati che gli investigatori hanno ritrovato nel navigatore satellitare dei due malviventi. Si tratta di: Città Fiera, via A. Bardelli a Torreano di Martignacco (UD);  Emisfero, località San Polo via G.F. Pocar a Monfalcone (GO), Sorelle Ramonda, via Micca a Ronchi dei Legionari (GO), Palmanova outlet village località Ioannis Aiello del Friuli (UD); La Castellana,  viale Biasuzzi  a Paese (TV); I Salici, viale Europa a Salice (PN); Emisfero, via Maestri del Lavoro a Fiume Veneto (PN);   Vittoria via Mare Mediterraneo a Mira (VE); Aliper via Leonardo da Vinci a Piove di Sacco; Airone, via Colombo a Monselice (PD); Meduna via Musile  a Pordenone; Airone via La Malandrina a Monselice; Il Faro via Scavazza a Giacciano con Baruchella (Ro); Aliper viale porta Adige a Rovigo; Ca’ Grande via Buonarroti a Abano Terme (PD); Megliadino in via Vallesella a Megliadino San Fidenzo; La Fattoria loc.Borsea a Rovigo;  Piazza Grande via Fratelli Sanguinazzi a Piove di Sacco; Ipercity via Verga ad Albignasego (PD); Le Brentelle via della Provvidenza Sarmeola di Rubano; Valecenter via Mattei a Marcon (VE); Aliper via Previtali ad Abano Terme (PD); Centro Giotto viale Venezia Padova; Shop Center Valsugana via Tamarisi a Pergine Valsugana (TN); Big Center via de Gasperi a Trento; Bren Center via Trener a Trento; Il Grifone in via Capitelvecchio a Bassano del Grappa (VI); Mirasole via Alighieri a Mira (VE); Centro Tom via Caltana a Caselle di Santa Maria di Sala (VE).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova