Prova dei vestiti, poi aggredisce il titolare per rubare l'incasso

ABANO TERME. Alcuni minuti di paura per Giorgio Gastaldello, titolare del negozio di abbigliamento "Zephyrus" di via Monteortone, ad Abano. Giorgio Gastaldello è stato aggredito da un malvivente, che ha tentato di derubarlo per poi scappare con addosso un paio di jeans e un giubbotto rubati dal negozio.
La colluttazione è avvenuta venerdì sera, attorno alle 19,35, quando il titolare stava per chiudere bottega. "E' entrato questo ragazzo, sulla trentina d'anni, pelato, alto, magro, probabilmente nordafricano, con la scusa di provare un giubbotto e un paio di jeans", racconta Giorgio Gastaldello, 61 anni. "Ho capito subito che era una persona sospetta, tanto che sono andato a controllare che non mi avesse rubato il cellulare. Quando mi ha chiesto di provare un secondo paio di jeans mi ha preso alle spalle e mi ha portato verso il bagno per chiudermi dentro. Il tutto gridandomi più volte, "ti uccido". Quando mi ha detto questo è iniziata una lotta. Ci siamo gettati a terra e picchiati uno con l'altro per tutto il negozio. Siamo andati avanti così per 5 minuti".
Il titolare del negozio è poi riuscito a divincolarsi e chiamare aiuto. Il ladro è scappato, dopo aver rubato anche le chiavi del negozio. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








