Questa sera c’è il vescovo al santuario del Tresto

OSPEDALETTO EUGANEO. Sarà il vescovo Antonio Mattiazzo, questa sera, a presiedere la solenne celebrazione delle 19 nel santuario del Tresto, ad Ospedaletto Euganeo. È il momento clou delle...

OSPEDALETTO EUGANEO. Sarà il vescovo Antonio Mattiazzo, questa sera, a presiedere la solenne celebrazione delle 19 nel santuario del Tresto, ad Ospedaletto Euganeo. È il momento clou delle celebrazioni religiose legate alla festa mariana, che domani alle 10 vedrà anche una messa dedicata a tutti gli ammalati con monsignor Pietro Brazzale. In settimana, nell’ambito della fiera che accompagna la festa della Madonna, non mancheranno poi gli appuntamenti legati al folklore e alla tradizione veneta.

Domani la Pro loco prorrà la serata “I tesori del Tresto”: alle 19.30, in santuario, visita guidata e illustrazione dei dipinti e degli affreschi dello storico edificio religioso. Al termine della visita sarà possibile cenare allo stand Pro loco al costo di 11 euro. Quest’anno lo stand presenta due novità: una pizzeria gestita da giovani e, nel ristorante self service, piatti della tradizione veneta come “l’oca soto onto con piselli”. Parte del ricavato delle serate sarà donato alla parrocchia del Tresto e a quella di Ospedaletto Euganeo. L’altra novità è il PalaCostantin, dove oltre a mangiare si balla: oggi musica con Federico Dj, domani con Laura e Stefano Zizza. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova