Questura di Padova, arrivati i 13 nuovi vice ispettori della Polizia di Stato
Prosegue il potenziamento dell’organico della Questura di Padova. Il questore Marco Odorisio ha ricevuto i 13 vice ispettori assegnati alla città. Con i recenti ingressi, il personale sale a 516 unità complessive

Prosegue il rafforzamento dell’organico della Questura di Padova.
Nella mattinata di mercoledì 4 febbraio, 13 vice ispettori della Polizia di Stato, recentemente assegnati a Padova, sono stati ufficialmente ricevuti dal questore Marco Odorisio, alla presenza dei funzionari dell’amministrazione.
L’arrivo dei nuovi vice ispettori rappresenta un ulteriore incremento delle risorse umane, che segue l’assegnazione, avvenuta a fine gennaio, di altri 20 agenti della Polizia di Stato. Un potenziamento significativo che testimonia l’attenzione riservata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al territorio padovano.
I neo assegnati, di età compresa tra i 20 e i 27 anni, sono stati destinati alle diverse articolazioni della Questura: dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti, alla Squadra Mobile, dalla Digos all’Ufficio Immigrazione, fino alla Divisione Polizia Anticrimine.
Nel corso dell’incontro, il questore Odorisio ha rivolto ai nuovi arrivati un saluto di benvenuto, soffermandosi sull’importanza del ruolo svolto quotidianamente da ogni poliziotto e sul profondo senso di missione che caratterizza il servizio alla collettività. Un servizio inteso nella sua accezione più alta del verbo “servire”, come aiuto, disponibilità, sostegno e soccorso, principi che costituiscono l’essenza della funzione di polizia e che trovano fondamento anche nell’articolo 24 della Legge 121/81 sui compiti istituzionali della Polizia di Stato.
Il questore ha inoltre evidenziato come l’efficacia dell’azione della Polizia di Stato si realizzi pienamente nel rapporto di fiducia che i cittadini e le comunità ripongono nelle istituzioni, legittimandone l’operato quotidiano.
Con queste nuove assegnazioni, l’organico complessivo della Questura di Padova raggiunge le 516 unità, di cui 483 appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e 33 al ruolo dell’Amministrazione Civile dell’Interno. Un rafforzamento che consentirà di offrire risposte sempre più strutturate, continuative e aderenti ai reali bisogni dei cittadini della provincia
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








