Rapina da Oviesse con due arresti

Tentano di rubare un paio di pantaloni di Oviesse, vengono scoperti dalla security ma per fuggire mostrano una pistola e minacciano di sparare. Tuttavia la fuga dei due balordi è durata poco più di 20 minuti. Gli uomini della Squadra volante della questura, dopo aver raccolto una rapida descrizione, li hanno individuati in stazione ferroviaria. In manette sono finiti Adriano Tognolo, 41 anni e Marco Marzi, 48 anni, entrambi veneziani e pregiudicati.
Il parapiglia è scoppiato al negozio Oviesse di via San Fermo, nel cuore della città, nel bel mezzo del pomeriggio di shopping. L’addetto alla sicurezza era riuscito a bloccare uno dei due ladri ma il complice, per aiutare l’amico, ha mostrato al vigilante il calcio della pistola sotto il giubbotto dicendosi pronto a sparare.
Il responsabile del servizio anti taccheggio, dopo il blitz della polizia, ha riconosciuto i due balordi e ha ribadito di essere stato minacciato con un’arma da fuoco. Il pubblico ministero Roberto D'Angelo ha convalidato l'arresto. Oggi ci sarà la direttissima.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








