Razziati i videopoker del bar e l’argenteria di una villetta

CAMPOSAMPIERO. Blitz dei ladri al circolo privato Gilda. Nella notte tra domenica e ieri hanno fatto tappa al noto locale di via Martiri della Libertà. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono...

CAMPOSAMPIERO. Blitz dei ladri al circolo privato Gilda. Nella notte tra domenica e ieri hanno fatto tappa al noto locale di via Martiri della Libertà. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono diretti verso i videopoker. L’obiettivo dei predoni era quello di razziare le monetine contenute all’interno delle macchinette. Armati, con ogni probabilità, di un piede di porco hanno quindi divelto un paio di videopoker, portandosi via tutto il contenuto. Si sono quindi allontanati dal circolo privato facendo perdere le proprie tracce. Il furto è stato scoperto ieri mattina, il danno è ancora in via di quantificazione ma sarebbe di qualche migliaio di euro. Ai titolari non è rimasto altro che denunciare l’accaduto ai carabinieri della stazione di Camposampiero.

A Villanova, invece, i ladri hanno fatto tappa in un’abitazione di via Caltana razziando un po’ di argenteria. Il furto è stato perpetrato l’altro ieri sera quando la famiglia C. era fuori casa; rientrando ha avuto la sgradita sorpresa. A quel punto, purtroppo non c’era più nulla da fare se non chiamare i carabinieri per la denuncia. Per accedere all’abitazione i malfattori hanno forzato la finestra sul retro, una volta dentro hanno messo a soqquadro le stanze trovando più che altro argenteria. Il valore è da quantificare, le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza. (s.b.-g.a.)

Argomenti:casa

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova