Restano gravi le condizioni della ragazza ferita nell’incidente in via Padova

CONSELVE. È ancora in condizioni critiche la ventiduenne di Cavarzere ferita sabato pomeriggio nell’incidente stradale in via Padova. G.C. è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Padova e i medici tengono sotto osservazione soprattutto il forte trauma cranico riportato nell’impatto contro un platano dell’auto sulla quale viaggiava.

L’Alfa Romeo Giulietta, condotta da J.G., ventisettenne di Cavarzere, stava percorrendo via Padova in direzione Conselve quando, intorno alle 16.30, è uscita di strada all’altezza della Distilleria Bonollo. La Giulietta ha sbandato sulla sinistra, invaso la corsia opposta ed è finita contro un grosso platano. I vigili del fuoco arrivato da Piove di Sacco hanno estratto i due feriti dall’abitacolo accartocciato mentre il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi. La ragazza era cosciente ma per estrarla dall’auto i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo. Quindi la giovane è stata caricata a bordo dell’elicottero del Suem 118 e portata a Padova. Il conducente lamentava invece dolori al fianco ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Schiavonia.

I carabinieri di Conselve e Albignasego, arrivati sul posto con due pattuglie, si sono occupati dei rilievi e del traffico, sempre intenso lungo la provinciale Conselvana, istituendo una deviazione sulla viabilità secondaria. Il veicolo sul quale viaggiavano i due giovani è stato sequestrato. Lungo il tratto di via Padova alle porte di Conselve si sono già verificati diversi incidenti, anche mortali.

Nicola Stievano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova