Ricchi banchetti e fuochi a mezzanotte

Raffica di iniziative negli hotel, tra maschere veneziane, vecchie foto, astrologia e sfilate di moda

ABANO TERME

Una notte da sogno aspetta gli ospiti degli hotel delle Terme. Quanti hanno scelto Abano e Montegrotto per festeggiare il capodanno si troveranno una serie di eventi ad accoglierli e ad allietare il loro soggiorno. Le città sono addobbate a festa e lungo le vie e nei negozi si possono trovare ogni sorta di intrattenimento o di articolo da regalo, ma il bello per i turisti arriva all’interno delle strutture alberghiere in attesa dello scoccare della mezzanotte. Numerosi gli hotel che hanno anticipato quanto da loro proposto ai clienti in attesa del 2012 .

Ad Abano, la catena dei cinque hotel del gruppo Borile, punta all’eleganza e all’originalità: al Grand Hotel si passa dall’aperitivo al James Bond bar al cenone animato da piatti gourmet, musica e infine grand buffet della notte con piatti “porta fortuna”; al Trieste & Victoria, festa veneziana “belle époque” per rivivere la Venezia dell’Ottocento, con maschere e costumi d’epoca per gli stessi ospiti; al Due Torri si cena con la coreografia di una piccola mostra fotografica di ricordi italiani, dalle immagini in bainco e nero degli attori alle auto storiche, che hanno fatto dell’Italia il simbolo della moda, del cinema e del gusto; a “La Residence & Idrokiensis” festa delle stelle dedicata all’astrologia, serata in compagnia degli astri, della buona musica e di cibo a volontà ed infine, al Metropole, “capodanno family” dedicato alla famiglia, grandi e piccini tutti assieme ad attendere la mezzanotte.

Cenone e spettacolo di fine anno anche all’hotel Mioni Pezzato e all’Igea Suisse, mentre l’hotel Ritz propone defilé di moda, concerti lirici e di musica leggera, cena a lume di candela, pianobar e caricaturista a disposizione degli ospiti. All’hotel Bologna cenone con orchestra e a mezzanotte fuochi d'artificio seguiti alle 2 da zampone e lenticchie.

A Montegrotto l’hotel Esplanade Tergesteo inizia alle 20 con il cocktail party, seguiranno la cena di gala e dalle 23 “Wiener valzer”, seguito da danze per tutti e musica fino al mattino. E al pomeriggio di capodanno viene organizzata anche un’escursione a Verona.

Al Grand hotel Montegrotto, fine anno dalle 19,30 con cenone di San Silvestro, gran ballo con orchestra e delizie dello chef in “Bellavista”, e il giorno dopo dalle 21,30 Gran concerto di Capodanno. Agli hotel Apollo, Sollievo e Imperial, cenone di gala con musica, danze e tradizionali cotillon e all’hotel Eliseo dinner galà e veglionissimo di San Silvestro seguiti da pasta e fagioli, cotechino e lenticchie di buon augurio. Molti alberghi del territorio hanno poi la tradizione di festeggiare l’inizio del nuovo anno con spettacoli pirotecnici, ma lasciano fino all’ultimo la sorpresa per una specie di sfida a chi organizza lo spettacolo più accattivante.

Sergio Sambi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova