Rilancio Blue Panorama La padovana Lisa Barbieri nel team della compagnia

Nota in città per la sua esperienza politica 

il personaggio

Lisa Barbieri vola a Roma per la seconda volta, ma non per la politica come aveva fatto quasi vent’anni fa quando, giovanissima, fu chiamata da Francesco Rutelli a ricoprire il ruolo di responsabile nazionale delle pari opportunità de La Margherita.

Questa volta la “chiamata” è arrivata dalla compagnia aerea Blue Panorama che l’ha inserita nello staff dedicato al rilancio della compagnia che ha da poco potenziato la flotta con nuovi aeromobili.

In politica si era fatta conoscere per battaglie – spesso fuori dal coro rispetto alla tradizione – a favore , ad esempio, dell’introduzione della pillola farmacologica Ru486, per l’introduzione dello sgravio Ici a chi investiva nel fotovoltaico. Ha collaborato anche con l’allora presidente del consiglio Enrico Letta sostenendo l’introduzione di misure efficaci di contrasto alla precarietà giovanile.

Chiusa l’esperienza politica, si è affermata come esperta di online travel agencies (Ota), grazie soprattutto all’esperienza acquisita all’estero. È stato il presidente di Whi (tour operator di Venezia) Aldo Fabris a riportarla in Italia chiedendole di entrare a far parte della sua squadra. «Ringrazio il presidente Aldo Fabris per la grande opportunità che mi ha offerto di crescere professionalmente e a lui va tutta la mia stima» sottolinea Lisa Barbieri.

Adesso per lei è arrivata l’ora di volare nuovamente su Roma per far parte del rilancio di Blue Panorama. «Non mi sono mai fatta tentare dalla strada più facile, priva di stimoli, ma sono sempre stata attratta dal difficile che fortifica e permette di lasciare un segno importante di noi nella società facendo la differenza» conclude. «Auspico di essere all’altezza per questa importante e complessa esperienza professionale». —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova