Manutenzione della rete idrica: a Rovolon acqua a singhiozzo due giorni

Giovedì 27 e venerdì 28 novembre dalle 8 alle 12 interruzione del servizio e pressione ridotta: «In quella fascia oraria spegnere gli elettrodomestici che utilizzano acqua»

Gianni Biasetto
A Rovolon manutenzione alla rete idrica: disagi in vista
A Rovolon manutenzione alla rete idrica: disagi in vista

Disagi in vista, la prossima settimana, per gli utenti della rete idrica nel comune di Rovolon.

L’ufficio tecnico di Etra ha programmato la realizzazione di due importanti nodi idraulici per migliorare la fornitura d’acqua in una vasta area abitata del territorio comunale, in particolar modo nella parte collinare.

I lavori sono in programma giovedì e venerdì della settimana prossima: nel corso delle due giornate sono previste interruzioni del servizio e abbassamenti di pressione.

Etra invita gli utenti – durante le ore previste per l’esecuzione dei lavori – a spegnere gli elettrodomestici e altre apparecchiature che utilizzano acqua e verificare, a intervento concluso, l’avvenuto ripristino del servizio aprendo i rubinetti prima della loro riaccensione.

Nella giornata di giovedì 27, dalle 8 alle 12, l’interruzione della fornitura idrica interesserà le vie Ponte Valli, Madonnina, Manzoni, Lovolo, Dante Alighieri e le intere frazioni di Carbonara e di Lovolo.

Saranno possibili abbassamenti di pressione in tutto il territorio del comune collinare che confina con la provincia di Vicenza.

Venerdì 28, invece, dalle 8 alle 12, l’interruzione dell’erogazione d’acqua interesserà le vie Ponte Valli e Madonnina ai piedi del monte Madonna: saranno possibili abbassamenti di pressione in tutto il territorio comunale.

«Alla fine dei lavori, al ripristino della regolare erogazione della risorsa idrica, l’acqua potrebbe presentarsi torbida o bianca», fanno sapere i tecnici della Multiutility. Si tratta tuttavia di «situazioni tipiche dovute all’interruzione di flusso e alle variazioni di pressione. È sufficiente, prima di utilizzarla, lasciare scorrere l’acqua fino a quando non torna limpida».

Eventuali problemi che potrebbero verificarsi nelle due giornate del 27 e 28 novembre nel corso dell’intervento di manutenzione della rete, andranno segnalati a Etra, al numero verde 800013027.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà riprogrammato per la settimana successiva, questa volta nei giorni 4 e 5 dicembre con i medesimi orari.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova