Rovolon, decima spaccata al negozio di bici dell’ex campione Benato

I ladri sfondano la vetrina con un’auto, puntano a una delle bici piuù costose ma poi fuggono a mani vuote

Gianni Biasetto
L'ex campione Benato con la moglie Anna nel negozio di Carbonara di Rovolon
L'ex campione Benato con la moglie Anna nel negozio di Carbonara di Rovolon

Con quella all’alba della mattina di martedì 10 giugno, per fortuna fallita, sono dieci le spaccate subite dal negozio di bici “Bikers Benato” di via Dante Alighieri, a Carbonara di Rovolon negli ultimi anni.

Stavolta la banda delle spaccate, che ha usato come ariete una Volkswagen Station Wagon, è fuggita a mani vuote. I malviventi dopo aver sfondato i vetri della porta d’ingresso dello store, sono stati messi in fuga dall’impianto d’allarme e dalle grida del titolare dell’attività, l’ex campione di ciclismo Giancarlo Benato, che abita con la moglie Anna Bordin sopra il negozio.

I ladri, forse tre, sono fuggiti a bordo di una Fiat 500 che avevano rubato poche ore prima nel vicino centro di Bastia. L’auto usata come ariete, invece, l’hanno abbandonata sul parcheggio della rivendita, forse perché fuori uso. Molto probabilmente si trattava di un colpo su commissione, visto che una volta entrati hanno preso di mira una delle bici più costose presenti all’interno della mostra, che però non sono riusciti a far passare dalla porta.

L’ultima spaccata in ordine di tempo il negozio l’aveva subita nel settembre del 2024. In quell’occasione i malviventi erano riusciti a portare via 10 costose biciclette. Stavolta i danni riguardano soprattutto le vetrate della struttura. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova