Ruba la telecamera del negozio, filmato da un’altra web-cam

CARMIGNANO DI BRENTA. Ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre ruba...una telecamera. Così il ladro finisce in diretta su Facebook (in foto).
L’ “anomalo caso” , come è stato definito dai carabinieri di Carmignano che stanno indagando sul fatto, è stato messo a segno mercoledì alle 21 ai danni di “Piccoli capricci”, il negozio di abbigliamento per bambini al civico 76 di via Martiri della Liberazione. E Tania Raggiotto, titolare del negozio, ha postato su Fb le immagini del ladro in azione. Ma non è stato un lavoretto facile, per il malvivente, costretto ad arrampicarsi sul palo in ferro che sosteneva la telecamera, spezzandolo, per arpionare il dispositivo. «Ho avvertito dei rumori», racconta la titolare, «ma non ci ho fatto caso, salvo un paio di minuti dopo accorgermi che una telecamere era stata disattivata, ma da un’altra videocamera puntata sull’ingresso del negozio ho visto tutta la sequenza del furto, fino a quando il malvivente ha tranciato i fili dell’apparecchio».
Sul posto è giunta subito una pattuglia dei carabinieri di Piazzola sul Brenta in servizio di prevenzione sul territorio. Ieri mattina Raggiotto ha formalizzato la denuncia alla caserma dei carabinieri di Carmignano. «Temo si tratti di un’azione preparatoria per poi entrare nel negozio e metttre a segno un colpo», è questa la paura della titolare, che ha già subito un furto in negozio nel 2005. Ma se l’oggetto del furto fosse solo la telecamera? «Valore del pezzo: 20 euro».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova