Rubano cosmetici in due Lidl, fermati col bottino e arrestati
Colti in flagranza con le borse piene due cittadini rumeni, lui 31 anni, lei 27. Intercettati nel parcheggio di un supermercato in via Gambina a Este

Colti in flagranza con le borse piene di cosmetici rubati, appena dopo un “tour” tra due supermercati della catena Lidl.
È finita così la mattinata dell’11 agosto per una coppia di rumeni, lui 31 anni, lei 27, entrambi con precedenti specifici e residenti in provincia di Napoli, arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Este in collaborazione con la stazione locale.
Secondo la ricostruzione dell’Arma, i militari hanno intercettato un’Opel Corsa in sosta nel parcheggio del Lidl di via Gambina a Este, motore acceso e alla guida l’uomo, apparso subito agitato al momento del controllo documenti.
La perquisizione ha portato alla scoperta di un borsone pieno di prodotti cosmetici di marca e dei documenti della compagna. Pochi minuti dopo, all’interno del supermercato, la 27enne è stata sorpresa mentre superava le casse nascondendo in borsa altri cosmetici per un valore di 259 euro.
Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che la refurtiva trovata nell’auto – del valore di 213 euro – proveniva da un furto commesso poco prima, con lo stesso modus operandi, nel Lidl di Monselice. Per la coppia è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato continuato in concorso. Su disposizione della Procura di Rovigo sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Este fino all’udienza di convalida, nella quale il giudice ha confermato l’arresto e disposto il divieto di dimora in provincia di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova