Rubate due bici da 10mila euro nel negozio Benato

Ladri di biciclette in azione verso le 2 di ieri notte nel negozio “Benato Bikers” di via Dante, a Carbonara di Rovolon.

I malviventi dopo aver scardinato la porta d’ingresso si sono concentrati su un paio di biciclette di valore che erano in esposizione nella vetrina della rivendita che è molto nota dagli amanti del pedale e chi scala i Colli sulle due ruote. L’ammontare della refurtiva si aggira sui 10mila euro.

Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti con il sistema d’allarme in funzione. All’arrivo dei carabinieri i ladri erano già fuggiti con i due esemplari della Willier Triestina. Non è la prima volta che il negozio che si trova sulla strada che da Rovolon porta a Carbonara, che l’ex ciclista Giancarlo Benato gestisce da anni assieme alla moglie, viene preso di mira dai predoni.

Alcuni anni fa sono entrati da una finestra e hanno portato via sette bici di valore. Scoperti dai titolari dell’attività commerciale, si sono dati alla fuga a bordo di un furgone lasciando per terra una delle biciclette rubate.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova