Santo Stefano con Brachetti, gioca e vinci

PADOVA. Dopo l’incredibile successo delle prime due stagioni Arturo Brachetti “l’uomo dei mille volti” ritorna con i suoi amici nei teatri che più ama, quelli italiani, con uno straordinario e imprevedibile varietà magico di illusionismo contemporaneo: Brachetti che sorpresa!
L'appuntamento a Padova è con due spettacoli, il 25 e 26 dicembre, al Gran Teatro Geox, con inizio alle 18.
E per gli amici del mattino di Padova c'è la possibilità di aggiudicarsi due ingressi omaggio per lo show di Santo Stefano, ciascuno valido per due persone. Basta scrivere nello spazio dei commenti qui sotto qual è il personaggio in cui vorresti trasformarti, se ne avessi la possibilità, aggiungendo anche una breve motivazione: ai due post più belli, originali o spiritosi, a giudizio insindacabile della redazione, saranno regalti i pass (i vincitori saranno informati con un post in risposta al loro e potranno ritirare i pass alla cassa accrediti di Geox, prima dello spettacolo, presentandosi con documento di identità).
Affrettatevi, perché il gioco si conclude alle 17,30 di oggi mercoledì 23 dicembre.
Il più grande trasformista al mondo, entusiasma il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta: in un battito di ciglia (forse due) si trasforma davanti agli occhi degli spettatori dal cappello alle scarpe, cambiando abito ma soprattutto anima. Un caleidoscopio di personaggi che realizza con grandi costumi o solo con pochi oggetti, per ricordarci che “con poco si può fare tutto, basta lasciarsi andare alla fantasia”.
Brachetti è un artista a 360°, capace di passare dalla trasformazione ad altre performance. E’ oggi il più grande attore-trasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata. In scena porta la sua vasta esperienza artistica: quick change illusionismo, sand art, mimo, ombre cinesi… il suo repertorio è in continua evoluzione. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière(FR) eil Laurence Olivier Award(UK). Nel 2014 viene insignito del titolo di Commendatore dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con una nomina motu proprio. Nel varietà di illusionismo contemporaneo “Brachetti che sorpresa” è affiancato da Luca Bono, Luca&Tino e Francesco Scimemi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova