Bambine in Campo: oltre ottanta piccole atlete per ricordare Giulia Cecchettin

A Saonara giovanissime sportive dalle società di basket di tutta la provincia hanno partecipato alla prima edizione dell’evento, nella palestra intitolata a Giulia Cecchettin. A tutti i ragazzi si è rivolto Gino, invitandoli a cercare momenti di felicità e di pienezza nella vita vera

Patrizia Rossetti
La prime edizione di Bambine in campo - Minibasket in azione. Fotopiran
La prime edizione di Bambine in campo - Minibasket in azione. Fotopiran

Più di ottanta bambine dalle società di basket di tutta la provincia hanno partecipato nella palestra intitolata a Giulia Cecchettin alla prima edizione di Bambine in Campo - Minibasket in azione, evento curato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per le piccole delle classi 2020 fino al 2015.

Il progetto è stato dedicato alla memoria di Giulia ma soprattutto alla crescita nelle giovanissime dei valori di consapevolezza del proprio valore e della propria dignità, meritevole di rispetto in ogni circostanza. A tutti i ragazzi si è rivolto Gino Cecchettin nel suo momento di saluto, invitandoli a cercare momenti di felicità e di pienezza nella vita vera, e non in quella virtuale dei social.

Bambine e ragazzine hanno poi dato vita nel rettangolo di gioco a piccole partite e a giochi a squadre. Sulle gradinate circa trecento persone, famiglie delle piccole atlete ma anche semplici cittadini di Saonara.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova