Saonara, boom di appassionati via libera alla scuola di scacchi

SAONARA. Nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il circolo scacchistico padovano “Guido Cortuso”, da qualche giorno ha preso avvio a Saonara una scuola di scacchi per ragazzi tra...

SAONARA. Nata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il circolo scacchistico padovano “Guido Cortuso”, da qualche giorno ha preso avvio a Saonara una scuola di scacchi per ragazzi tra i 7 e i 16 anni. L’apertura della scuola, le cui lezioni si svolgono nella biblioteca civica di via Roma, è stata preceduta da un corso organizzato partendo da un’idea dell’assessore Elisabetta Maso e tenuto da Giancarlo Sanavio, istruttore della Federazione scacchistica italiana. Il corso ha ottenuto un successo superiore ad ogni aspettativa: tanto che si è deciso di aprire ufficialmente la scuola, che continuerà sino a giugno per riaprire in settembre.

Si tratta di una scuola permanente che segue in genere i tempi di un normale anno scolastico, permettendo al docente di formare l’allievo in maniera più completa rispetto ad un semplice corso della durata di due o tre mesi. In futuro, secondo le richieste, potrebbero essere avviati anche corsi dedicati agli adulti. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare in biblioteca, negli orari di apertura, al numero 049.0996531. (p.ros.)

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova