Scalcerle, maturità da favola i diplomati con 100 sono 15

Si chiude con un bilancio positivo l’esame di maturità nelle scuole superiori padovane.
Scalcerle
Il liceo linguistico e Istituto tecnico per chimica, materiali e biotecnologie di via Cave quest’anno ha sfornato 15 centini. Tre appartengono all’Istituto tecnico e sono Simone Ceron di 5ª H, Gaia Fracasso (5ª L) e Lorenzo Crovato (5ª I). Gli altri dodici invece sono del liceo linguistico. La più brava di tutti è stata Laura Coppo (5ª C) che è riuscita a prendere anche la lode; poi ci sono i cento di Sofia Fabris e Alessia Fabrizi (5ª P), Jessica Baracco, Ilaria Francescon, Laura O’Regan ed Elisa Tobaldo di 5ª O, Cecilia De Pasquale, Leonardo Fornoli, Alessia Menegatti e Margherita Vita di 5ª C e Silvia Bellin di 5ª D.
marconi
Ottimi risultati anche all’Istituto tecnico tecnologico di via Manzoni. Qui i centini sono stati quattro: Filippo Schiavon (5ª C), Gaspare Varsalona (5ª E), Enrico Torresin (5ª L) e Andrea Petterlin (5ª M).
ruzza
All’Istituto tecnico professionale di via Sanmicheli invece prevalgono le donne. Miriam De Angelis di 5ª CMT (Tecnico Moda) ha superato tutti con 100 e lode. Le compagne Ilaria Mazzaro di 5ª CMT (Tecnico Moda), Sofia Pattaro di 5ª AMT (tecnico moda), Elena Bianco di 5ª BMT (Tecnico Moda) hanno invece primeggiato con 100, così come Mattia Dainese di 5ª ACH (Chimico).
Leonardo da vinci
Tre centini anche all’Istituto tecnico professionale di via San Giovanni da Verdara. Gli studenti più bravi della scuola quest’anno sono stati: Blanca Meconcelli di 5ª SB, Ilaria Filotto di 5ª SC e Alessia Zilio di 5ª SD.
duca degli abruzzi
Infine sette centini all’Istituto di via Mario Merlin, di cui uno con lode, Enrico Dalle Palle di 5ª B (Produzioni e Trasformazioni). Maturi con 100 Nicola Grigolin di 5ª A (Produzione e Trasformazioni), Valentina Lazzaro di 5ª C (Gestione Ambiente e Territorio) e Alberto Fornasiero di 5ª E. Al corso serale invece si sono diplomati con il punteggio più alto Elisa Caregnato e Nicoletta Piovan di 5ª A (Produzioni e Trasformazioni) e Marco Bolzoni di 5ª B (Produzioni e Trasformazioni). —
Alice Ferretti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova