Schianto sulla Postumia: morti tre ragazzi, traffico in tilt

L'incidente poco prima delle 11, nel Trevigiano, tra Fagarè e Ponte di Piave. I morti appartengono tutti a famiglie sinti, il più giovane ha 21 anni
Borin Fagare incidente mortale ponte sul piave
Borin Fagare incidente mortale ponte sul piave

PADOVA. La macchina che invade la corsia opposta, forse per superare un altro mezzo. Un camion che arriva in senso contrario. Un lampo di pneumatici sull'asfalto poi lo schianto, violentissimo. Nella macchina, una Ford Fiesta nuovo modello, viaggiano tre ragazzi di trent'anni appena. Due muoiono sul colpo, il terzo viene sbalzato dall'abitacolo e stramazza a terra senza vita.

L'incidente poco prima delle 11, nel Trevigiano, all'imbocco del ponte sul Piave, tra Fagarè e Ponte di Piave, lungo la Postumia. Il camionista è sceso dal mezzo sotto choc. Sull'alsfalto pezzi di lamiera e vetri. Un disastro. Altre auto hanno fermato la corsa, altri automobilisti sono corsi sul posto increduli e sbigottiti ma per i giovani non c'è nulla da fare.

Tutto da chiarire cosa abbia portato il giovane alla guida della Fiesta ad una manovra così azzardata. Sul posto, per i rilievi, la Polstrada di Treviso. Sul posto tre mezzi del Suem di Treviso, l’elicottero e due squadre dei vigili del fuoco e i vigili di Ponte di Piave. La macchina, sui cui viaggiavanoe le vittime dell’incidente, si è praticamente distrutta nell'impatto.

I ragazzi appartengono tutti a famiglie sinti residenti nel trevigiano. Erano tutti parenti: Kris Casagrande, Giuseppe e Marcellino Gambini. Quest'ultimo di soli 21 anni.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova