Annabella scomparsa a 22 anni, le ricerche sui Colli: in campo droni e cani molecolari
Il 10 gennaio rinvenuta la bicicletta della giovane Annabella Martinelli di cui non si hanno notizie dall’Epifania. Impiegate sul campo diverse squadre, perlustrazioni anche con l’elicottero

Sono ancora in corso sui Colli le ricerche di Annabella Martinelli. Si tratta della ragazza di 22 anni originaria di Padova della quale non si hanno più notizie dalle ore 20 della sera dell’Epifania, quand’è uscita di casa in bicicletta. Dall’analisi delle celle telefoniche agganciate dallo smartphone della ragazza, irraggiungibile dal giorno seguente l’allontanamento, risulta interessata la zona di Teolo.
A motivare le forze dell’ordine nell’intensificazione delle ricerche sui Colli Euganei è il ritrovamento, avvenuto ieri mattina, della bici della giovane nelle vicinanze del centro di Villa di Teolo. Sul campo sono presenti diverse quadre dei vigili del fuoco, aiutate nel lavoro di perlustrazione anche da un elicottero arrivato da Venezia.
I pompieri sono presenti 24 ore su 24, con una stazione mobile al campo base. Mobilitati pure pattuglie dei carabinieri oltre a esperti del Soccorso Alpino (attivati dalla Prefettura) e volontari del Distretto di Protezione civile dei Colli Euganei.
Insieme hanno scandagliato soprattutto la zona della palestra di roccia del Rocca Pendice, del monte Madonna e del Monte Grande, perlustrando soprattutto la sentieristica tra il bosco. Il coordinamento delle ricerche, gestito dai vigili del fuoco, è stato attivato in centro a Teolo, all’interno della sala civica intitolata al “Comitato popolare Feste a Teolo”.
Hanno partecipato alle ricerche droni e cani molecolari dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della protezione civile. Dall’analisi delle celle telefoniche agganciate dal cellulare della ragazza, che non è più raggiungibile dal giorno seguente, risulta interessata la zona di Teolo, dove si è concentrata adesso la ricerca.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova









