Scopre i gusti del campione e crea il “Sete” di Ronaldo

la curiositÀ

È volato fino all’isola di Madeira, in Portogallo, per scoprire il gusto di gelato preferito dal campione Cristiano Ronaldo.

Ivan Terrin, da questi giorni, propone nella sua gelateria “Gelatop” di fronte al municipio di Borgoricco, il gusto “Sete” (traduzione in portoghese di sette) composto da crema, vaniglia, fragole ed un tocco di cioccolato.

La storia del gelato di Ronaldo, il fuoriclasse portoghese della Juventus nasce nel 2017 da una visita del gelatiere, originario di Vigonza, a Funchal, sull’isola di Madeira, città natale del calciatore.

«Ero stato in crociera ma più che alle bellezze del luogo, mi ero interessato alle gelaterie» racconta Terrin. Così, lo scorso novembre, Ivan Terrin è tornato con lo scopo di realizzare il nuovo gusto ed ha conosciuto Samuel Freitas, amico e gelatiere di fiducia di CR7.

«Con lui siamo andati a conoscere la mamma di Cristiano, Dolores ed il cugino Mattia che ne cura il marketing. Dall’analisi dei gusti di Ronaldo è nato il mio nuovo gelato, interamente artigianale e fatto qui in gelateria» che però non si chiama CR7, marchio registrato di tutti i prodotti collegati al giocatore.

«La mamma Dolores ed il cugino mi avevano autorizzato ad utilizzare comunque il logo CR7 ma io ho preferito di non utilizzarlo. Sette è il suo numero di maglia e la vaschetta, come segna-gusto, ha l’effige autografata da Ronaldo».

Nemmeno a dirlo che dai primi giorni di riapertura di Gelatop, il gusto Sete è andato a ruba. —

Francesco Zuanon

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova