Scoprono i ladri tre donne a Torre prese a sassate

Prese a sassate dai ladri in fuga. Finisce così l’ennesimo furto in casa, con i proprietari che si trovano faccia a faccia con i ladri, sotto la pioggia e camuffati dai passamontagna.
È successo ieri sera. Erano le 19. 45 quando in una bifamiliare di via Cipro, nel quartiere Isola di Torre, le inquiline hanno sentito battere dei colpi alla finestra del piano superiore. «Ero in cucina con mia mamma e una sua amica, quando abbiamo sentito dei forti rumori e il rumore di passi sulla tettoia della veranda», racconta Denisa Cosma (nella foto mentre mostra al finestra). «Abbiamo capito subito che erano i ladri. Mia mamma ha iniziato a gridare “Chi è?”. Poi insieme siamo uscite dalla porta finestra sul retro».
Ed è qui che le tre donne si sono trovate faccia a faccia con il secondo ladro che stava cercando di scassinare la porta della porzione vicina di bifamiliare. «Aveva una giacca nera e lucida, con un logo sul braccio, e in testa un passamontagna», continua la proprietaria di casa. «Non appena ci siamo messe a urlare “al ladro” ha cercato di fuggire ma è inciampato sul ghiaino».
Ed è qui, da terra, che il malvivente si è riempito la mano di sassi e li ha scagliati contro le donne. «Un sasso mi ha preso lo zigomo ma per fortuna non mi ha fatto male», dice spaventata Denisa. I due ladri, che non hanno mai parlato, non sono riusciti a entrare in casa ma sono scappati a piedi attraversando l’orto e poi per i campi che conducono all’argine. «Non è la prima volta che vengono qua a rubare», spiega la donna. «Quattro anni fa ci hanno svaligiato la casa, non ci sentiamo più sicure e abbiamo paura».
Le tre donne ieri sera hanno chiamato i carabinieri, che nel giro di pochi minuti sono arrivati in via Cipro. «Una pattuglia è andata verso l’argine, a caccia dei ladri, mentre noi spiegavamo l’accaduto agli altri carabinieri. Speriamo proprio che prima o poi li prendano».
Alice Ferretti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova