ScuolaZoo apre un'aula studio con relax sulle Riviere

In riviera Tito Livio 55 aula studio aperta dalle 7 alle 19 con wi-fi e area relax con angolo bar, Xbox e Playstation
PADOVA. Sempre attenti alle esigenze dei loro coetanei, i ragazzi di ScuolaZoo propongono agli studenti un luogo per fare quello che dovrebbe essere il loro obiettivo primario, studiare. Nasce così, in riviera Tito Livio 55, lo Zoo Point, aula studio aperta dalle 7 alle 19 che oltre a sedie e banchi offre appetitosi servizi aggiuntivi: dal collegamento internet wi-fi all'area relax con angolo bar, Xbox e Playstation, senza dimenticare il classico servizio fotocopie (casomai ci si fosse dimenticati di rimpicciolire i bigliettini per il compito in classe).


Per gli studenti liceali vittime di ingiustizie è prevista anche «assistenza legale» a cura di studentessa di giurisprudenza. Una moltitudine di servizi che hanno un costo - l'entrata giornaliera costa 3 euro, l'abbonamento mensile 10 - e che sono stati subito apprezzati dagli studenti raggiungendo quota 1300 abbonamenti a pochi mesi dall'apertura. Un successo tale che gli organizzatori estenderanno il servizio, sempre a pagamento, agli universitari: «Sono uno studente anch'io - spiega Paolo De Nadai, 22enne studente di economia e fondatore di ScuolaZoo - e come molti universitari mi sono reso conto di come sia difficile trovare aule studio aperte di sera, e quelle che ci sono di solito sono piene; così ci è venuta l'idea di proporre agli studenti un'aula studio che fosse aperta tutte le sere e che avesse dei posti garantiti: a 150 iscrizioni ci fermeremo, in modo che gli abbonati abbiano sempre il loro posto a sedere».


L'aula studio universitaria sarà aperta tutti i giorni tranne il sabato dalle 20.00 alle 24.00 (un'ora in più della vicina aula studio gestita dall'università, che chiude alle 23.00) e verrà inaugurata il 31 gennaio. Si sono già registrate adesioni tra gli universitari che la frequentano di mattina, quando i liceali teoricamente sono dietro i banchi di scuola.


Il pomeriggio i due piani dello Zoo Point sono affollati dagli studenti del Tito Livio, del Nievo, del Fermi e del Severi che dividono il loro tempo tra studio e calcio balilla. E alle mamme ScuolaZoo risponde con un programma di ripetizioni dai prezzi concorrenziali: provare per credere.
Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova