Se n’è andato “Gino” il muratore di Polverara

POLVERARA. Un altro lutto colpisce la famiglia del nostro collaboratore Nicola Stievano. Cinque mesi dopo la scomparsa della sorella Daniela, 41 anni, è morto lo zio Igino. Aveva 78 anni e da alcune settimane era ricoverato all’ospedale di Schiavonia per un aggravamento improvviso delle sue condizioni di salute.
Ex muratore, per tutti “Gino”, ha sempre vissuto a Polverara, insieme al fratello Bruno, scomparso nel 2011, alla cognata e ai due nipoti Nicola e Daniela. Nell’agosto del 2015 fu colpito da un grave ictus, da cui si riprese quasi per miracolo. Da allora ha vissuto per un anno e mezzo all’Ira Altavita di Padova, quindi alla casa di riposo San Giorgio di Casale di Scodosia. Il nipote ringrazia il personale dei due istituti per l’assistenza prestata in questi anni, insieme a tutto il personale del reparto di Neurologia dell’ospedale Madre Teresa a Monselice, che ha seguito e accompagnato Igino nel suo ultimo tratto di vita.
Il funerale sarà celebrato lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Polverara. A Nicola e ai familiari l’affettuosa vicinanza dei colleghi del mattino di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova