Secondo furto in 5 giorni all’Izi Play sala giochi devastata

A distanza di cinque giorni i ladri tornano alla sala scommesse Izi Play di Perarolo (nella foto). E stavolta il bottino è consistente, circa 10 mila euro, così come pesanti sono i danni provocati. In questa occasione i malfattori sono entrati passando dal garage interrato collegato con una scala interna alla sala giochi. A dividere i due ambienti una porta, che è stata forzata. Trovata la cassaforte, l’hanno sradicata usando un tubo d’acciaio e l’hanno gettata giù dalle scale rompendo alcuni scalini, poi l’hanno picconata ricavando un foro dal quale “prelevare” il denaro contenuto, circa 4 mila euro.
Non è tutto, perché gli sconosciuti hanno pure forzato il cambiamonete con dentro un migliaio di euro e hanno rotto tutte e sei le slot machine trafugando il denaro contenuto.
La scoperta è stata fatta dallo stesso gestore, Wang Young Rui, 42 anni, di Camisano Vicentino, quando è andato ad aprire l’esercizio. Sul posto i carabinieri di Pionca di Vigonza, che hanno avviato le indagini. La cosa strana è che il sistema di allarme non è entrato in funzione nonostante fosse stato sostituito nel precedente furto poiché era stato distrutto. Purtroppo lo stabile dove ha si trova la sala giochi di notte è praticamente deserto in quanto vi sono solo esercizi. Nel furto messo a segno domenica notte i ladri erano entrati rompendo una finestra sul retro e avevano rubato il fondo cassa e rotto due slot machine. Evidentemente non si erano accontentati e sono tornati a fare bottino pieno.
Giusy Andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova