Selvazzano, apre l’Alì numero 100: buffet per tutti

SELVAZZANO. Apre al pubblico il nuovo supermercato del gruppo Alí in via Scapacchiò. Un percorso lungo e atteso che ha permesso di riqualificare un’area che era in condizioni di forte degrado, quella dell'ex Ebos, la fabbrica di elettrodomestici che dal 1990 era oramai ridotta a un ammasso di rottami. Al posto dello stabilimento diroccato è stato ora edificato il nuovo capannone che ospita il supermercato, il centesimo del gruppo che fa capo alla famiglia Canella.
I lavori hanno preso il via nel 2010 grazie alla convenzione siglata tra la società e il Comune di Selvazzano, che ha ricevuto in perequazione lavori pubblici per un milione e trecentomila euro. Sono state realizzate rotatorie, asfaltate le vie d’accesso e laterali e inoltre sono stati posti in essere gli impianti di illuminazione pubblica. In un primo tempo era stato previsto anche l'utilizzo di parte di questa cifra per la sistemazione di parte della piazza Mercato di Tencarola e per la rotatoria tra via Montegrappa e via Euganea, sempre all’altezza del ponte di Tencarola.
Attorno al nuovo complesso, che si sviluppa su un piano, sono stati realizzati diversi parcheggi alberati. L’apertura del nuovo supermercato, inoltre, comporterà lo spostamento di quello già esistente in via Montegrappa, dove le aree di sosta per i clienti erano meno numerose.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








