Selvazzano Dentro, maltratta la compagna: arrestato 50enne
La donna, soccorsa dal 118, presentava ecchimosi e ferite. L’uomo è ai domiciliari con divieto di avvicinamento e obbligo di firma in attesa del braccialetto elettronico

I Carabinieri di Selvazzano hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna convivente.
L’intervento è scattato nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, quando la Centrale Operativa della Compagnia di Padova ha inviato i militari su richiesta di una donna che aveva ricevuto una chiamata di aiuto da un’amica vittima di una lite con il convivente.
Sul posto, i Carabinieri hanno trovato la donna in lacrime, visibilmente agitata, con ecchimosi sulle braccia e una ferita al labbro inferiore. La vittima ha raccontato di essere stata aggredita fisicamente e verbalmente per motivi futili e di subire condotte violente fin dall’inizio della convivenza, a maggio.
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale, dove, dopo le cure, ha deciso di trasferirsi temporaneamente presso un familiare.
Il convivente è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Durante l’udienza di venerdì mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, in attesa dell’installazione del braccialetto elettronico.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova