Spaccio: doppio arresto in un solo pomeriggio a Padova
Un uomo di 45 anni è stato sorpreso mercoledì 8 ottobre a spacciare in piazzale della Stazione e condannato a un anno di reclusione. Tra via Valeri e via Foscolo il secondo episodio: una pattuglia ha immobilizzato lo spacciatore

Mercoledì 8 ottobre alla stazione di Padova, in due distinte occasioni sono stati arrestati un uomo di 45 anni e uno di 30, scoperti a cedere sostanze stupefacenti.
Alle 17 di mercoledì il 45enne è stato avvistato mentre vendeva un flaconcino a un giovane. La polizia aveva intensificato i controlli dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano notato l’attività sospetta dell’uomo in piazzale della Stazione. Così i poliziotti in borghese hanno intercettato l’uomo mentre vendeva a 15 euro un flacone.
L’uomo portava con sè altri sei flaconcini, tutti contenenti metadone. Il “venditore”, senza fissa dimora e privo di attività lavorativa, una volta ricevuto il metadone dal Serd di Padova, lo cedeva a terzi e il ricavato poi lo “reinvestiva” per l’acquisto di altra tipologia di stupefacente, in particolare eroina e cocaina, in parte da vendere e in parte per farne uso personale.
Il giovane acquirente è stato sanzionato amministrativamente, mentre il 45enne è stato condannato a un anno di reclusione.
L’arresto in via Valeri
Nella stessa giornata, verso le 17.30 è stato arrestato anche un cittadino nigeriano senza fissa dimora e irregolare in Italia, scoperto a spacciare da una pattuglia che transitava tra via Valeri e via Foscolo.
L’uomo, che aveva precedenti di polizia, aveva appena ceduto tre flaconcini a un altro uomo: entrambi sono stati immobilizzati dai poliziotti di passaggio. L’acquirente, 27 anni, è stato sanzionato amministrativamente.
Il 30enne, invece, è stato sottoposto alla misura cautelare di divieto di dimora nella Comune di Padova e collocato al cpr di Potenza.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova